Esami in vista!

« Older   Newer »
  Share  
I sogni insegnano a volare…
icon5  CAT_IMG Posted on 31/5/2012, 17:58




Ciao a tutti, finalmente sono tornata. Ho bisogno di un po' di consigli da parte vostra;) Fra non molto avrò gli esami di 3°media e sto preparando alcuni schemi che dovrò portare. Sto lavorando su quello che adoro di più in assoluto e che ho intenzione di portare ma ho trovato cosucce che non vanno e cose simili. In pratica avevo pensato di partire da scienze con le stelle(pianeti, galassie, sistema solare e via dicendo),poi da scienze mi collego a tecnica con l'energia(nelle stelle avvengono reazioni termo-nucleari,quindi vera e pura energia);da tecnica a storia con la 2°rivoluzione industriale(nuove energie,nuove invenzioni,..) da storia ad arte con l'impressionismo che nasce negli stessi anni.Da arte ho due collegamenti,il 1°mi porta a parlare di Parigi in francese, il secondo mi porta al classicismo in musica. Dal classicismo avevo intenzione di collegare D'Annunzio in lettratura.Qu si presentano due problemi.Con D'Annunzio volevo parlare della sua poesia Pioggia nel Pineto e visto che ci sono molti riferimenti alla flora e alla fauna volevo collegari i vair biomi del mondo in geografai.La mia prof non è d'accordissimo...Dai biomi volevo collegare i terremoti in inglese ma solo ora mi sono resa conto che non centrano nulla.Quindi avete qualche idea di come collegare inglese?Questo è ciò che devo portare in inglse:Martin Luther King, Ghandi, Nelson Mandela, Earthquake and storms(terremoti e tempeste),California Strory, Los Angeles,Rosa Parks, e mi pare basta osì.Se mi ricordo di altro poi aggiungo...E qui sta il 1°problema.Il secondo centra con il collegamento di Pioggia nel pineto con i biomi.Come vi sembra?Troppo impossibile o forzato??Ditemi voi.Grazie a tutti!!Lucilla

Edited by I sogni insegnano a volare… - 1/6/2012, 20:01
 
Top
Little.Kiwi
CAT_IMG Posted on 12/6/2012, 18:21




Scelta difficile. Non so come aiutarti!
Non posso darti consigli, perchè io li ho l'anno prossimo!
 
Top
I sogni insegnano a volare…
CAT_IMG Posted on 12/6/2012, 18:59




Grazie lo stesso. Problema risolto ;) domani ho inglese
 
Top
2 replies since 31/5/2012, 17:58   43 views
  Share